Ciao

sto portando avanti degli inserimenti di landuse=vineyard, orchyard,

     "orchard", non "orchyard" !

> meadow ecc... son terreni che conosco e dei quali son sicuro della
> destinazione d'uso. L'unica cosa che non mi convince è che quando descrivo
> l'area rimane per forza un piccolo spazio tra un terreno e l'altro, questo
> perché di solito c'è un qualche passaggio o una fila di cespugli, alberi e
> robe simili che non permette continuità. Questo si traduce in una brutta
> estetica quando poi uso i layer osm per fare delle mappe. Ho pensato a due
> soluzioni

Se c'è veramente spazio fra uno e l'altro, e c'è spesso come dici tu
giustamente, questo va mappato come è realmente. Non mappare per
l'estetica!

> 1-descrivo con più precisione le aree e azzero lo spazio tra l'una e
> l'altra (c'è qualche metodo che velocizza questo processo con JSOM?)
> 2- nelle campagne metto una derie di megastrati superiori che taggo come
> farmyard (non so se sia ortodosso mettere 2 landuse... anzi credo di no)

"farmyard" è una cosa diversa, è la zona cortile di una fattoria,
tipicamente attorno agli edifici agricoli.

Volker