2013/3/12 Giuseppe Amici <giuseppeam...@virgilio.it>:
> i diversi errori riportati riguardano una unica strada che è stata mappata
> non come way a se stante, ma utilizzando i lati di un poligono di un uso del
> suolo che coincidono con il dipanarsi della strada stessa.

personalmente ritengo sbagliato l'idea di utilizzare il centro di una
strada per il lato di un poligono, e una mappatura del genere crea dei
problemi topologici (oggetti al lato della strada vengono inclusi nel
poligono laterale).

Fonte di questo tipo di mappatura è spesso l'idea di legare il
poligono alla strada, ma applicando questo concetto correttamente
dovremmo avere le strade mappate (anche) come aree e unire il lato
della strada con il lato del poligono adiacente.

Io toglierei il poligono (unglue, "g" in josm) dalla strada e
sposterei il poligono al suo confine vero.

ciao,