Secondo me è preferibile tracciare i campi ed i boschi fino al loro limite
reale, tenendoli separati dalle strade.

Come ho più volte letto in questa lista, non si mappa per il rendering
(Martin,Luca,Simone,Stefano..ecc) si mappa la realtà, non dobbiamo essere
"golosi"
di arrivare fino alla strada o dare retta allo shape regionale, tra il campo
e la strada abbiamo spesso, la strada di servizio e il fosso.

Il caso che segnalo è da manuale.

La mappatura LANDUSE che vi si trova è quella tipica degli import dai dati
geografici regionali.

I multipoligoni collimano con quelli adiacenti, che questa sia la realtà o
meno.

Qualora, come in questo caso, la mappatura della strada avviene dopo
l’import dell’uso del suolo, chi mappa si trova in una situazione di
imbarazzo.

Nel caso citato (non ho guardato l’utente che effettivamente ha mappato) ha
risolto utilizzando i lati del multipoligono che collimano con la strada
come segmenti della strada stessa.

Saluti Beppe