2013/3/15 Andrea Zedda <andreazedd...@gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> sto lavorando ad un progetto open e mi servirebbe estrarre tutti i confini
> amministiivi, per tutti i livelli (admin_level=*) per tutto il pianeta e
> metterli in un geojson.
> Ho il file planet.osm, potreste suggerirmi un modo semplice attraverso il
> quale ottenere questo risultato?
> Si tratta di un grosso file come ben sapete e pensavo di usare osmosis. Nel
> caso sapreste suggerirmi una query? (son proprio negato con le query..)
> tnx tnx
> Andrea

lo puoi fare con Osmosis (guardati tagfilter ed includi anche la
geometria da quale dipende (nodi)). Lo puoi usare in modo piped:
"bzcat planet.tar.bz2 | osmosis ...." per evitare di estrarre tutto su
disco. Anche osmfilter e osmconvert e probabilmente tanti altri tools
te lo consentono di fare...

ciao,