Il 04/04/2013 07:13 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> io userei highway=service con service=alley nel caso che si può andare
> legalmente in motorino e altrimenti highway=footway. Non sono pedestrian
> in quanto sono troppo piccoli. In ogni caso è sempre gradito avere la
> larghezza (tag width).

Non sono footway perche' si puo' transitare con veicoli a motore. La
prima volta che ci sono andato in auto sono riuscito a passare. Certo un
suv o una macchina molto larga avrebbero qualche problema.
In ogni caso, nella quarta foto si vede il cartello di divieto di sosta
fuori dagli spazi consentiti. Non credo sia per i pedoni o i motorini...

Probabilmente ci vorrebbe un valore intermedio tra living_street e
residential. Le vie di molti centri storici dei paesi italiani (e non
solo) non rientrano molto bene nella classificazione "inglese" di osm.

ciao
        maxx