Sono attivi da parecchio ed hanno anche un accordo con World Bank
http://web.worldbank.org/WBSITE/EXTERNAL/NEWS/0,,contentMDK:23088022~pagePK:34370~piPK:34424~theSitePK:4607,00.html
Tra l'altro, da non molto tempo, hanno preso in squadra anche Luca De Alfaro
https://twitter.com/lucadealfaro
http://luca.dealfaro.org/resume
che ha fatto molta ricerca su Trust&Reputation sui sistemi di crowdsourcing
Non per ultimo Crowdsensus
"... a reputation system for user edits to Google Maps.  The system
compares all information provided by users on map points (businesses,
and other locations), and it reconstructs the map information that is
most likely to be correct."
http://static.googleusercontent.com/external_content/untrusted_dlcp/research.google.com/it//pubs/archive/36757.pdf

Detto in altre parole:
raccolgono i dati via map maker, ma mettono in piedi un sistema di
reputazione sugli utenti in modo da validare meglio gli utenti*

La cosa che mi "preoccupa" e' che, molte persone, preferiranno dare
contributi a Google Maps

*ultimamente sto lavorando su questo ma su osm

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us