Il 01/07/2013 13:15, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2013/7/1 Alessandro Rubini <rubini-l...@gnudd.com <mailto:rubini-l...@gnudd.com>>

    Non vedo perche` non si puo` dare alla via lo stesso nome della
    frazione. In pratica e` cosi`.  Come altri notavano, i cartelli
    del nome della via indicano la localita`.


in addr:street vanno solo i nomi di strada, nient'altro.

Non stiamo parlando di addr:street ma di cosa mettere sul tag name. Secondo alcuni il nome della via non può essere il nome della località (dunque andrebbe lasciato vuoto), secondo altri si (dunque andrebbe messo il nome della località sia sul punto "place" che sul "name" della highway).

Molto spesso in queste località non c'è il cartello di inizio centro abitato, ma c'è solamente la classica tabella che riporta il nome della via con su scritto il nome della località. IMHO quello è il nome della via. Se invece non c'è la tabella, allora è un altro discorso, e son d'accordo sul non mettere il name.


Il 01/07/2013 10:33, Gianluca Boero ha scritto:
E se per esempio una strada, magari lunga chilometri senza abitazioni lungo il percorso porta ad una località abitata come la si nomina la strada? Tutta con il nome della località? (sempre ammesso che tale strada non abbia un nome)

IMHO dove trovi la tabella della via lì inizia il tratto da segnare con name=*. E segni così da lì fino tabella successiva. (parlo delle tabelle con il nome delle vie che ci sono anche in paesi e città, non del cartello di inizio località, che come scritto sopra tratterei in modo diverso).

ciao
Paolo M
_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a