2013/7/15 Giuseppe Bilotta <giuseppe.bilo...@gmail.com>

> Vi sono due relazioni 'Italia': una è quella 'boundary' e comprende i
> confini fisici (Italia-Francia, Italia-Svizzera etc) e i confini
> _marittimi_ (non le coste, quindi, ma fino ad una certa distanza dalla
> costa). L'altra invece, quella che appunto ha subito uno ‘svuotamento’
> peraltro involontario (per quel che mi risulta), invece marca i limiti
> dell'estensione del _territorio_, e quindi (anche) le coste. Se
> l'Italia non fosse un Paese marittimo, le due relazioni sarebbero
> coincidenti, ma per come stanno le cose non lo sono.

> [...]

conosco bene queste 2 relazioni, e come ho scritto: per ottenere la
relazione del "landmass" è sufficiente prendersi la relazione italia,
admin_level=2 e togliere il mare. Non c'é motivo per accollarsi una seconda
relazione "Italia land mass" che deve essere mantenuta a prescindere e che
si distruggerà in continuazione...

ciao,