Am 16.07.2013 um 10:57 schrieb Daniele Forsi <dfo...@gmail.com>:

> sarà anche praticamente nullo per quella relazione, ma fa aumentare il
> costo del mantenimento di qualsiasi altro oggetto che si trova in un
> bounding box che comprende un pezzo di quelal relazione perché si
> devono scaricare entrambe (land_area e admin_level 2), almeno con JOSM

+1, se fosse nullo, allora perché è sempre danneggiata e perché attualmente ha
già 892 versioni? http://www.openstreetmap.org/browse/relation/957374

E' vero che anche la coastline viene spesso danneggiata, ma al meno non pesa
come una relazione (appunto per non pesare troppo sul db si ha deciso per
utilizzare l'attuale sistema coastline process), e almeno ha un senso, cosa la
landmass non ha (è completamente ridondante). C'è al meno una persona qui che
utilizza la relazione landmass per qualche scopo? Io non conosco nessuno.

La mia proposta è di cancellare la relazione landmass completamente per
inutilità e perché non aggiunge alcuna informazione.