Grande Stefano è un piacere leggere questa notizia!
Era da quando hai presentato a Padova che sbavavo dalla voglia di
vedere il risultato ;)
Una domanda sulla licenza:
dici
---
> Siccome le mappe usano anche dati della Regione FVG ho dovuto rilasciarle con
> licenza CC-BY-NC 3.0. Mi dispiace non aver potuto optare per una licenza più
> libera ma i dati della regione sono oberati da una clausola di uso
> esclusivamente non commerciale.
---
so bene che FVG ha una delibera per cui tutti i dati possono essere
usati ma senza fini di lucro, quello
che pero' non capisco e' come questo si combina con la ODbL.
E' un vero peccato che la licenza del FVG sia cosi' forte che anche la
mappa derivata dai dati non puo' essere rilasciata in altro modo.
Per il resto immagino che riesci ad aggirare la questione della
ereditarietà  della licenza in quanto i
dati appaiono in sovrapposizione e non invece mescolati.
Giusto?

Te lo chiedo solo per precisione, per il resto questo e' un progetto
che deve conoscere il mondo
per cui:
1 - spero di vedere la fotografia dell'illustrazione come foto della
settimana di openstreetmap
2 - conto che ci sara' la formula magica di come questo e' avvenuto in
una pagina wiki di OSM
3 - all'incontro OSMIT di Ottobre ci racconterai qualcosa in piu' e,
magari, porterai qualche copia
... che metteremo all'asta a fine evento ;)

GRANDE!

PS:
io vado di secco copia/incolla nel mio blog in merito a questa tua storia.