Volker Schmidt <vosc...@gmail.com> wrote:

>   1. Una SP ("Strada Provinciale") non è "unclassified, ma "tertiary"

Quello che si era detto all'epoca è che sono strade provinciali in quanto è la
Provincia che ha in carico la manutenzione, ma non hanno certamente la stessa
importanza funzionale delle altre classiche provinciali. Unclassified era
sembrata la scelta migliore, a chi non era d'accordo col diffuso uso di track.

>2. Una strada sterrata può essere anche una "trunk", dipende del paese.
>Sicuramante anche in Italia ci sono strade sterrate, che chiaremamente
>non
>sono tracks, ma hanno un ruolo nel traffico oltre del accesso a campi o
>per
>   l'asporto di legname.

Il traffico su queste strade è obiettivamente molto scarso. Per lo più turisti.
Poi non escludo che chi abita a Monesi e debba andare in Comune passi per la
via che ho citato, con un'auto adeguata.

La questione principale è che queste strade hanno un ruolo di comunicazione
(anche se alternativo e eccezionale, magari in situazioni di emergenza) e non
agriforestale, come le strade che io considero track.

Davide
--
Sent from my brain using neurons fueled by glucose