2013/8/28 Elena ``of Valhalla'' <elena.valha...@gmail.com>

> Dubito che le province si accollino di norma la manutenzione di strade
> di uso esclusivamente agricolo: i casi più frequenti sono manutenzione
> da parte del comune, di privati o di enti tipo le comunità montane.
>
> le province hanno come compito istituzionale la manutenzione delle
> strade di collegamento, di sicuro non si metteranno
> mai a mantenere le singole vie dentro un comune.

Non ho parlato di strade dentro a un comune. Comunque, per informazione, le
province di Biella e Vercelli sono piene di strade provinciali che sono ad
uso prettamente agricolo.

Ad esempio, guarda questa mappa:
http://www.provincia.vercelli.it/download/20111206-1109-PROVINCIA%202011.pdf

Quasi tutte le strade evidenziate in viola (tranne due) sono ad uso
prevalentemente agricolo (e sono sterrate).

Ciao,

Andrea.