2013/9/4 bredy <bredy...@yahoo.it>

> A me non fa schifo niente, ma per dare una classificazione bisogna usare
> dei
> riferimenti certi e non se io farei o meno quella strada.

no, in realtà in OSM ci interessa proprio se tu la faresti o no. ("tu" per
dire: la gente del posto).

Dobbiamo classificare in base al nostro sentimento personale o a quella che
> è la categoria di strada in base alle specifiche?

le specifiche non sono così semplici, cerchiamo di costruire una rete
gerarchica, gli indici sono per esempio quando 2 strade si incontrano, ti
guardi quale prevale/ha la precedenza. Se lo fai per tutte le strade dopo
un po' si costruice la rete.

> Se una strada statale passa per il centro urbano resta comunque una strada
> primaria, anche se stretta, storta e sporca.

+1

> Altrimenti come ho detto riscrivete il wiki, perchè uno che arriva nuovo
> non
> può conoscere tutte le discussioni che son state fatte in passato, ma legge
> quelle pagine.

lo puoi fare, è un wiki :)

Io consiglio  al solito (per chi sa l'inglese) di usare il wiki inglese,
tanto le pagine in lingua dovrebbero essere delle traduzioni, e quindi al
massimo possono essere chiare come quelle originali, ma spesso rimangono in
dietro.

ciao,