Il 09/05/2013 10:22 AM, emmexx scrisse:
> Mi sono imbattuto poco fa in una way milanese in cui un mappatore ha
> inserito il tag bicycle=no (largo La Foppa, piazzetta Vergani).
> In realta' non ci sono cartelli espliciti e la zona pedonale e' la
> continuazione naturale di Corso Garibaldi.
>
> Sempre in zona c'e' una way per cui sono stati inseriti un bel po' di
> tag inutili per giustificare access=private.
> La via (Corso Garibaldi) non e' private ma e' in una ZTL con telecamere.
> Qualcuno puo' controllare se e' questo il giusto modo di taggare delle ZTL?

Sono tornato in loco a controllare meglio i divieti presenti.

Corso Garibaldi, tratto nord.
C'e' una prima way [1] a cui corrisponde questo cartello [2]. Questa way
e' parte di AreaC.

In corrispondenza di una traversa (a sx) c'e' un secondo cartello [3]
con maggiori restrizioni relative alla way [4].

Infine c'e' un ultimo tratto [5][6] che si trasforma in
piazzetta/marciapiedi. Le auto degli autorizzati ci possono arrivare per
un tratto per entrare nel garage di un palazzo.

Non ho visto altri cartelli. Chi prosegue in bici, in teoria si trova
sul marciapiedi (la way [4] ad un certo punto sale al livello della
piazza/marciapiedi circostante).

Forse nell'ultimo tratto si potrebbe usare bicycle=dismount (si tratta
di 20-30 metri).

Ci sarebbe poi il problema derivante dal fatto che tutto quel pezzo ha
un marciapiede molto largo e viene usato come se fosse un'area pedonale,
quindi percorso anche le senso opposto (vabbe' qui siamo in
bicycle=permissive, forse si fa prima ad ottenere dal Comune la
trasformazione in area pedonale...)

Riepilogo:
Domanda 1: tag per areaC
Domanda 2: e' adatto bicycle=dismount come indicato prima?

grazie
        maxx

[1] http://www.openstreetmap.org/browse/way/23330997
[2] http://www.emmexx.it/varie/IMG_20130905_170725.jpg