Anche se non ho trovato una fonte ufficiale, sembra che anche in Italia un
percorso pedonale col segno del omino bianco su un cartello circolare di
sfondo blu esclude i bici, se non c'è segnaletica supplementare che lo
permette.
Si trova nei manuali per la patente, esempio:
http://www.itepiria.it/servizi/patentino/manualepat.pdf pagina 37

Volker