Il 11 ottobre 2013 12:10, Simone F. ha scritto:

> Il problema non è nel tag ma nel fatto che il nodo non è presente nei dati
> OSM usati dal programma.
>
> I dati vengono aggiornati tramite osmupdate + file poly, per ritagliare gli
> aggiornamenti in territorio italiano. Ho generato il file poly dagli shape
> ISTAT tempo fa (forse da quelli generalizzati) e, probabilmente, l'isola o
> il nodo restano tagliati fuori.

ah, allora anche il faro del porto di Livorno rimane fuori per questo motivo

ho trovato altre voci non mappabili:
Morti a Portoferraio
Nati a Portoferraio
Nati a Rio Marina
Nati a Marciana Marina
probabilmente ci sono anche in altre città quindi potresti eliminare
le voci simili dappertutto.

Queste pagine sono elenchi di cose che in linea di massima sono
presenti in altre parti della tua gerarchia (non ho controllato uno
per uno se sono presenti), ci sono sia come categorie (da mantenere)
che come voci (da eliminare):

Arcipelago Toscano
Castelli della provincia di Grosseto
Cimiteri di Livorno
Parchi della Val di Cornia
Piazze di Pisa
Ponti di Firenze
Ponti di Pisa
Rocche aldobrandesche
Siti di interesse comunitario della Toscana
Stazioni ferroviarie della ferrovia Faentina
Stazioni ferroviarie di Firenze
Teatri di Firenze
Torri costiere della provincia di Grosseto
Torri costiere della provincia di Livorno
Torri costiere del Principato di Piombino
Ville di Firenze
Ville medicee

anche in questo caso probabilmente puoi eliminare le voci simili da tutta Italia

C'è una cosa strana in questa gerarchia:
Architetture militari della provincia di Livorno
+ Castelli della provincia di Livorno
+ + Rocche aldobrandesche
di tutte quelle voci l'unica in provincia di Livorno mi sembra
Rocca aldobrandesca (Suvereto)

la stessa categoria "Rocche aldobrandesche" si trova anche da altre
parti e in altre province, la cosa più semplice mi sembra di eliminare
la categoria perché le voci dovrebbero essere presenti in altre
categorie geografiche

--
Daniele Forsi