Grazie per tutte le segnalazioni.

Il giorno 11 ottobre 2013 19:47, Daniele Forsi <dfo...@gmail.com> ha
scritto:

> ho trovato altre voci non mappabili:
> Morti a Portoferraio
> Nati a Portoferraio

probabilmente ci sono anche in altre città quindi potresti eliminare
> le voci simili dappertutto.

Sì, ne avevo già eliminate parecchie man mano che le vedevo, adesso ho
fatto una ricerca a tappeto.

  come voci (da eliminare):
> Arcipelago Toscano

Castelli della provincia di Grosseto
> Cimiteri di Livorno
> Parchi della Val di Cornia
> Piazze di Pisa
> Ponti di Firenze

> anche in questo caso probabilmente puoi eliminare le voci simili da tutta
> Italia

Fatto.

A proposito, tutte queste segnalazioni finiscono qui:
https://github.com/simone-f/wikipedia-tags-in-osm/blob/master/data/wikipedia/non_mappable

> C'è una cosa strana in questa gerarchia:
> Architetture militari della provincia di Livorno
> + Castelli della provincia di Livorno
> + + Rocche aldobrandesche
> di tutte quelle voci l'unica in provincia di Livorno mi sembra
> Rocca aldobrandesca (Suvereto)

 la stessa categoria "Rocche aldobrandesche" si trova anche da altre
> parti e in altre province, la cosa più semplice mi sembra di eliminare
> la categoria perché le voci dovrebbero essere presenti in altre
> categorie geografiche

Questi mi sembrano errori che vanno corretti in Wikipedia.

L'unico modo per eliminare una categoria dalle pagine è metterla tra quelle
non mappabili.
Però, vorrei mettere lì solo quelle che lo sono veramente.
"Non si segna come non-mappabile per il rendering delle pagine" ;-)

Ciao,
Simone