2013/10/15 beppebo...@libero.it <beppebo...@libero.it>

> ieri ho provato a caricare alcuni nodi eran parecchi circa 300 su due aree
> distinte (stavo mettendo a posto alcune curve a spigolo) all'import con
> linea ok per circa 15 minuti cercava di caricare e non facendolo ho
> abortito. Dopo poco ho riprovato il caricamento pensando che prima il
> server fosse occupato e subito mi ha dato un messaggio che c'erano dei nodi
> duplicati e la possibilità di correggerli, fixati l'amara sorpresa. Mi ha
> tolto alcuni nodi di intersezione delle strade che avevo creato più altri,
> ma cosa preoccupante mi ha duplicato alcune way con quei nodi che erano
> [...]

penso che non sia un problema necessariamente riferito all'ultima versione
di JOSM, purtroppo succede ogni tanto quando JOSM non capisce che il server
ha già chiuso il changeset (forse con problemi di connettività tra te ed il
server di Londra). Mi è successo anche a me alcune volte. Per verificare se
si trovano dei way/nodi sovvraposti puoi fare un test con "validator"
(credo). La soluzione che ho per il momento è nel dubbio se un changeset è
arrivato di controllare sul sito
http://www.openstreetmap.org/user/dieterdreist/edits se il tuo changeset è
arrivato e chiuso. Se si, non caricare una seconda volta, anche se JOSM ti
dice che si sono edits non salvate.

ciao,