Il 28/10/2013 22:15, Simone Saviolo ha scritto:
Diciamo che vorrei coinvolgere i partecipanti il più possibile, quindi non vorrei un giro turistico.

Il rischio è che se è una cosa molto OSM centrica il numero di partecipanti probabilmente sarà più contenuto. Però il risultato dal punto di vista di OSM probabilmente sarà migliore (un approccio più turistico garantisce solitamente maggiori presenze e di conseguenza più pubblicità al progetto, però è più dispersivo e se l'intento è quello di formare nuovi mapper questo è un male)

Hai ragione sulla resa. Ero partito con l'idea di un mapping party, poi mi è stato suggerito di fare un evento più "popolare". Considera anche che andremmo comunque in un'area in cui la mappatura di base è praticamente completa, quindi si tratterebbe di verificare alcuni dettagli e aggiungere elementi come POI, telefoni, numeri civici... Non dobbiamo creare la mappa da zero, la arricchiamo.

Certo. Però se il mapper esperto è impegnato a fare da badante raccoglierà meno POI. Comunque se c'è gente interessata il gioco vale sempre la candela: il guadagno derivante dall'istruzione di nuovi mappatori sarà sicuramente maggiore alla perdita.

ciao
Paolo M

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a