2013/11/5 bredy <bredy...@yahoo.it>

> Guardando tutte le regole di accesso ho notato a mio parere che mancano
> alcune definizioni che invece si ritrovano nel nostro codice della strada:
>
> Divieto di transito ai veicoli a braccia;

hai trovato un posto con quel divieto oppure è teorico? Penso si potrebbe
costruire con vehicle=no, motor_vehicle=yes, bicycle=yes

> veicoli che trasportano sostanze suscettibili di contaminare l'acqua;
> veicoli che trasportano esplosivo o prodotti facilmente infiammabili (che
> non è uguale a trasporto di materiali pericolosi);

c'è qualcosa:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:hazmat
il resto si può inventare analogamente se manca ancora

e poi mi domando se motorcar corrisponda al nostro autoveicoli "tutti i
> motoveicoli e autoveicoli a motore con tre o più ruote"

penso di si.

> poi quelli relativi al peso sono un po' limitati rispetto al codice vigente

 il peso richiede maggiore attenzione, perché c'è la distinzione tra peso
vero (attuale) e peso massimo ammissibile (lordo). Penso che abbiamo tutto
lì, cosa ti manca?

ciao,