On 2013-11-19 at 11:37:25 +0100, Martin Koppenhoefer wrote:

> potresti mettere entrambi (due oggetti), non vedo un problema.

puoi mettere due oggetti se metti l'oggetto civico sul punto dell'ingresso,
ma se vuoi mettere il civico sull'area hai una sola area (la villetta)
con due civici diversi

> si, ma al solito ogni ingresso ha i suoi appartamenti e non accedi al
> resto.

non necessariamente: spesso all'ingresso del palazzo c'è un collegamento
e puoi ad esempio entrare da un civico ed uscire dall'altro

a volte non puoi neanche dire "sì, ma questa colonna è più vicina
a questo ingresso, diamole questo civico".

> +1

e in Italia la realtà è che un civico identifica un accesso, non
un edificio o una sua porzione

> per me non è una conseguenza logica. Con questa logica come puoi mappare i
> limiti di velocità su un way, se nella realtà la segnaletica è puntuale?
> Non mappiamo la targa del civico (penso), ma ciò che significa.

la segnaletica è puntuale, ma si riferisce ad un segmento (la strada
che inizia in quel punto e finisce all'incrocio successivo), il
cartellino del civico è puntuale e si riferisce ad un punto, l'ingresso
su cui è apposto (e guai a chi mi risponde che l'ingresso potrebbe
avere un'area :D )

--
Elena ``of Valhalla''