On 2013-11-19 at 15:07:04 +0100, Martin Koppenhoefer wrote:
> forse ci sono queste eccezioni, ma probabilmente non è "spesso", al
> meno da questi parti non l'ho mai visto. Hai due/tre esempi? ;-)

il caso classico è quello delle palazzine con negozi al pian terreno
e appartamenti ai piani superiori: nei casi del genere che ho visto
la vetrina del negozio aveva un civico, il portone dal quale accedono
di solito gli abitanti un'altro, ma sulle scale anche il negozio aveva
una porta come quella di un apparamento qualsiasi.

l'altro caso è quello delle villette in cui cancello per auto e
cancelletto pedonale hanno civici diversi, e in questo caso il
collegamento può essere passando dalla casa o addirittura direttamente
dal giardino, senza neanche entrare nell'edificio.

> OK, quindi se un indirizzo è
>
> Via Roma 12
> Int. 3
> 12345 città
>
> vuol dire che Int. 3 non si trova dentro al civico 12 di Via Roma, ma
> soltanto vicino ed accessibile tramite quel civico?

esatto, significa che int. 3 è accessibile da quel civico (e poi
potrebbe esserlo anche da altri, ma li si ignora, dato che fornirne
uno è sufficiente ad individuare l'appartamento).

--
Elena ``of Valhalla''