Qui le sanzioni per il mancato uso della ciclabile:

http://www.codicedellastrada.net/index.html?obbligo_di_uso_della_pista_cic.htm

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qui l’articolo di legge (art 182 comma9) che cita:

Art. 182 comma 9.

I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono,
salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalita' stabilite
nel regolamento*

* Al momento il citato 'Regolamento' non esiste quindi tutti i Ciclisti devono
fare uso delle piste: dai bambini ai professionisiti che si allenano su strada.

Ma una volta che il regolamento sarà applicato:

E' una prescrizione inapplicabile a Professionisti, Dilettanti, Cicloamantori
insomma per tutti coloro che pedalano forte che qui, per brevità, verrano
denominati CICLISTI ESPERTI

http://ciclista.barattare.net/problemi_obbligo_tutti_ciclisti_usare_piste_ciclabili_art_182_codice_strada.html

Ciao Beppe