quotando:

> «Ma il vero valore aggiunto sono i dati dell'Agenzia Ambientale UK, da sensori ed elaborati ogni 15 minuti per produrre aree di possibile esondazione.»
>
> Lodevole iniziativa, con molti dubbi di applicabilità in Italia.
> Oltre ai problemi gestionali esiste anche quello di tipo psicologico.

Gravi problemi gestionali per l'ufficio idrografico di Roma, a quanto pare. Il sito con i valori dell'idrometro non si aggiorna dal 9 Dicembre.

Ho scritto un email e mi hanno risposto che devono risolvere e nel frattempo di chiamare un numero verde...

Certo che un sistema di alert basato su questi servizi scadenti....altro che UK...