Salve,

sto inserendo i riferimenti alle pagine Wikipedia per tutto ciò che
riguarda l'Umbria, mi sono imbattuto in un caso di mappatura molto
particolare che vorrei migliorare rispetto a come è adesso, credo vada
impostata qualche relazione ma vorrei i vostri suggerimenti per
procedere al meglio.

Sto parlando della seguente
way:http://www.openstreetmap.org/way/84301937, si tratta del Palazzo dei
Priori di Perugia, attualmente oltre al nome ha i tags amenity=townhall
e building=yes, all'interno dell'area è posizionato un nodo con tag
amenity=bar e un altro nodo con tag tourism=museum  e name=Galleria
Nazionale dell'Umbria.

Ora vi descrivo il Palazzo dei Priori di Perugianella realtà: si tratta
di uno dei più bei palazzi comunali del Medioevo italiano, per cui
secondo me ci vorrebbe anche tourism=attraction e historic=monument,al
livello della strada (Corso Vannucci), oltre a diverse attività
commerciali (locali sempre molto piccoli) e ai locali del corpo di
guardia dei vigili urbani c'è il 'Collegio del Cambio', dove si trovano
affreschi e molti altri oggetti e opere oggi di chiaro valore artistico
ma create per l'ornamento di quei locali, per cui non so se la
denominazione 'museo' è quella più corretta, al primo piano si trova la
sede del comune, al secondo e terzo piano si trova la Galleria Nazionale
dell'Umbria.

Come si può rappresentare questo complesso riuscendo ad avere
l'informazione relativa all'area occupata dalle singole funzioni? Per
avere almeno i nomi dei musei visualizzati sulla mappa è preferibile
rappresentarli con un nodo?

Grazie delle 'dritte'

Ciao
Marcello