> I nomi di chi sgarra già da tempo vengono elencati in questa pagina [1]...e
> si è visto come tale politica sia stata efficace nel prevenire l'uso
> scorretto della nostra mappa (nell'elenco solo una minima parte è stata
> cancellata...è quelle elencate sono solo la punta dell'iceberg).

+1

> O è una traduzione di un intervista vecchia, o si intende un altro luogo
> dove fare i nomi con ben maggiore visibilità (direi che al momento nessuna
> delle pagine/siti della OSMF abbia una visibilità tale da rappresentare un
> rischio ad alcunché...sia essa una copisteria locale o tanto meno una
> Apple...) oppure mi aspettavo personalmente una presa di posizione un po'
> più forte da parte di Steve Coast...

+1
se l'unica cosa che devono temere i piccoli è di essere messo su una lista
di vergogna in internet non credo che cambiara qualcosa (tanto la lista già
abbiamo nel wiki come dice giustamente Aury). Scrivo "i piccoli" perché i
grandi probabilmente non andranno nemmeno su quella lista (per paura che ci
potrebbero fare causa per diffamazione e perché non si sa di certo se regge
la licenza una causa in tribunale). Ho sentito in passato vari membri della
license working group i quali mi hanno detto che fare causa ad un grande
(per esempio la Apple) è l'ultima cosa che si farà, e scrivere in pubblico
che non rispettano la licenza è una cosa che non si può fare perché hanno
il legal department troppo grande e potente (mentre noi non abbiamo un
budget sufficiente nemmeno per iniziare una causa). Una soluzione non ce
l'ho purtroppo, ma non ho tanto paura dei grandi perché i soci della OSMF
devono garantire soltanto per 1 british pound (a testa) ;-)

ciao,