Sto dando un'occhiata al file degli Edifici.
Ci sono oltre 130.000 fabbricati, non relativi solo al comune di Lecce, ma
anche a diversi comuni limitrofi.
Le feature si sovrappongono alla perfezione sia alle foto Realvista che
Bing, non ho ancora verificato PCN2012 perchè è troppo lento nel
caricamento ma da esperienza corrisponde benissimo alle altre foto.
Da quel che ho visto ci sono i fabbricati corrispondenti ai layer 31110000,
31620000 e 31630000 della CTR, ossia "edificio civile", "tettoia" e
"baracca", mancano ad esempio le chiese, i fabbricati industriali e quelli
commerciali.
Le geometrie sono perfette, senza sovrapposizioni (a parte quelle di lati
condivisi con layer comuni), né nodi ripetuti e sono pulitissime.
I tre tag comprendono il DESCR che contiene la descrizione, il Foglio_IGM,
che ci interessa poco, e il layer, corrispondente al codice della
descrizione, ma chiaramente non ci interessano si potranno importare
semplicemente col tag building:yes, a piccolissimi stralci.
Come procediamo?