Luca Delucchi wrote
> scusa non ho letto la mail (perchè troppo lunga), ma credo che questa
> discussione non debba essere fatta qui ma sulle mailing list
> internazionali tipo dev [0], o talk [1] o design [2]

la discussione non l'ho volutamente postata sulla mailing list
internazionale per vari motivi: i miei erano solo uno spunto di discussione,
uno sfogo se vogliamo, visto che sono 3 giorni di fila che non ho potuto
leggere nulla da blogs.osm.org ...non propongo soluzioni in quanto non
programmatore e assolutamente ignorante dell'argomento (sono stato
moderatore solo di una piccola sezione di un piccolo forum una volta) e
sopratutto perchè non sarei in grado di esporre un argomento del genere in
inglese ne tanto meno sostenere una discussione in quella lingua ( :P ) e
comunque sono sicurissimo che gente molto più competente di me stia già
lavorandoci su (spero).

-----
Ciao,
Aury