<Alcune difformita' che a memoria ricordo (e non ho trovato nel wiki)
riguardano:
&lt;- Nomi di Papi: Via Papa Giovanni XXIII, Via Papa Giovanni XXIII°, Via
Papa Giovanni Ventitresimo, Via Papa Giovanni 23°...;

Per questo io ho letto che va indicato il numero romano senza il pallino in
quanto XXIII vuol già dire ventriteesimo al max si può aggiungere un
alt_name

&lt;- Nomi di regnanti: Via Vittorio Emanuele II ....(come sopra);

Come sopra

&lt;- Abbreviazioni (o maiuscole/minuscole) nei Titoli onorifici: Monsignor
Pinco Palla, mons. Pinco Palla, (cosi' pure per Cavalier, Senator...);

Niente abbreviazioni va usata la forma estesa

&lt;- Toponomastica nelle frazioni isolate: se una frazione e' costituita da
una o piu' vie senza nome, le strade che delimitano il centro abitato devono
essere marcate con &quot;name = Frazione...&quot;? Ed i tratti di strada
esterni al centro abitato che collegano le frazioni? In FVG gran parte del
territorio montano ha questo problema;

Solitamente nella via va indicato Località xy (almeno nel mio comune è così)
Altrimenti c'è l'opzione addr:place=

&lt;- Amenity con nome: alcune piazze sono marcate come parcheggio a cui e'
stato attribuito il nome. Non sarebbe meglio dare il nome al una way anche
se service? So che i programmi di routing han fastidi a girare dentro
un'area....

Non so voi, ma di solito io indico anche la strada che la attraversa la
piazza o il parcheggio. Poi se è una piazza prima si tagga come tale e poi
si indica anche i parcheggi, non credo che una piazza sia tutta parcheggio
almeno ci saran la strade di servizio per accedervi.

&lt;Tempo fa ho notato cose curiose usando routing OsmAnd proprio a causa di
alcune regole: Tipo la voce che indica &quot;Girare a destra su Via Uno
grado maggio&quot; per indicare Via 1° maggio...
Immagino dipenda dal sintetizzatore vocale TTS poco
&quot;italianizzato&quot; e non si possa fare nulla...

&lt;Butto altra carne al fuoco su una questione che riguarda l'aspetto
amministrativo:
&lt;- una strada che attraversa 2 o piu' comuni deve essere interrotta e
denominata  con il proprio nome in corrispondenza del cartello che indica
inizio/fine Via/Comune o in corrispondenza del poligono che individua il
limite amministrativo? Lo chiedo in quanto spesso le cose non coincidono
esattamente;
&lt;- ancora piu' problematico il caso in cui il poligono che individua il
limite amministrativo dovrebbe tagliare una strada a meta', lungo il suo
asse, ma graficamente va un po' di qua ed un po' di la'... come fare?

1° si una strada che attraversa più comuni va divisa in corrispondenza del
limite amministrativo anche perchè solitamente cambia nome ( o almeno nei
casi che ho trovato io era così) anche perchè il cartello amministrativo
(quello marrone) non quello bianco di località dovrebbe stare sul confine.
2° se la strada e divisa a metà lungo il suo asse non fai altro che indicare
name:left e name:right considerando la direzione della way. Ho trovato
parecchi casi.

Bredy
&lt;/quote>

Grazie mille per la risposta e le conferme che mi hai dato.
Speriamo di poter mettere a breve nel wiki il maggior numero di casistiche
per allineare le cose.
Ciao.

--
Marco_T