Ciao Aury,

ml-node+s19327n5812022...@n5.nabble.com>:

> Volevo chiedere se disponete dei file in formato originale delle mappe
> presenti sul sito del Comune di Gela che possano essere importati su OSM
> così da migliorarne l'attuale livello di mappatura e permetterne una
> migliore e più completa fruizione.

questa è l'unica frase che mi stona un po'. Te ne scrivo un'alternativa, ma
non mi piace nemmeno la mia

*"Le cartografie che avete prodotto per il Comune di Gela arricchirebbero
molto la mappa di OSM e vorrei importale in questa. Vi chiedo quindi di
fornirmi i file cartografici originali e di autorizzarmi a realizzare
questo processo."*

Poi valuterei di mettere uno screenshot di un luogo italiano dove si veda
quanto sia ricca e bella una base OSM; e magari per confronto uno del
territorio di Gela. E anche un paio di link a qualcosa di significativo.
Non darei per scontato che nessuno faccia click su un URL e che non
sappiano leggere un'immagine allegata.

In ultimo, scriverei di una disponibilità ad un incontro. Non so se verrai
in Sicilia d'estate ma, se la cosa procede, un incontro fisico è forse la
cosa migliore per chiudere la faccenda con la soddisfazione di tutte le
parti.

Buona domenica,

Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it