Il 30/Ago/2014 10:19 "Federico Cortese" <cortese...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti!
> Mi è sorto un dubbio che vorrei esporvi: di solito quando più way
adiacenti o sovrapposte (siano esse building, landuse, leisure, highway,
amenity o altro) condividono una porzione di poligono, sono solito usare
delle relazioni.

Per me è la tua soluzione è quella ideale.
Anzi, mi sembra l'unica utilizzabile per avere un minimo di topologia.

Considerazioni sulla complessità o sul peso nel database: io non me ne
preoccuperei. Innanzitutto, non si può escludere che tra qualche minuto
venga adottato qualche nuovo metodo di rappresentazione che comporti un
aumento esponenziale della difficoltà di interpretazione o del peso dei
dati nel database (a fronte di chissà quale beneficio). Poi, sono sempre
stato dell'idea che un progetto nato con l'ambizione di mappare il pianeta
debba dotarsi di risorse adeguate.

Ciao
/niubii/