Il 06/09/2014 12:58, Stefano Droghetti ha scritto:
Il 05/09/2014 17:55, AndAg ha scritto:
Si, ma non mi funge lo stesso.

Dimmi una cosa , CreateIMG  usa come dati di OSM    un file .OSM,
tu nel tuo sito per usare Garmux dici : Scaricate il più recente
bounds......zip e più sotto .. il file .pbf

CreateIMG è per Windows ed è completamente diverso. Garmux è per Linux (Ubuntu e derivate). Nacque da una vecchia versione di CreateIMG ma poi nel tempo è completamente cambiato. In particolare, CreateIMG non mi risulta che possa ancora mettere gli indirizzi nel Garmin. Ma potrei sbagliarmi e non accendo un Windows da 10 anni ormai quindi non posso nemmeno provare :-)

Per mettere gli indirizzi nel Garmin serve modificare lo stile di default, e soprattutto usare i due file Sea e Bounds oltre ovviamente al file .pbf, quindi modificare il comando che si dà di solito per fabbricare la mappa. I file sea e bounds sono particolari file che riassumono solo i confini e le amministrazioni: servono separatamente perché ricavarli ed estrarli durante la fase di render della mappa moltiplicherebbe per mille il tempo di elaborazione, e servono solo e unicamente alla creazione dell'index che serve per creare il database di indirizzi e numeri civici (laddove presenti).

Quindi per fabbricare la mappa oggi serve: il programmino Garmux, il file pbf, il file Sea e il file Bounds. Mkgmap, il programma java su cui si basano i nostri script, richiede esplicitamente questo per la creazione dell'index, ormai da circa un anno.
Inoltre vorrei capire: prima di quest'ultima modifica il tuo garmux
permetteva la ricerca per indirizzo?
Sì, ma non funzionava la ricerca "per ultima parte dell'indirizzo", un difettone in effetti: se cerchi via Garibaldi in genere scrivi "Garibaldi" sul Garmin, invece prima per trovarla dovevi scrivere esattamente "Via Giuseppe Garibaldi" altrimenti il Garmin non te la trovava. Puoi immaginare che con tutti i santi, abbreviazioni, doppi nomi e nomi sconosciuti di cognomi famosi era sostanzialmente impossibile trovare davvero una strada. Con la modifica invece si può cercare con l'ultima parte del nome.



_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Ciao! Ho provato Garmux per produrre la mappa per il garmin nuvi. La ricerca delle vie ora è molto più semplice, potendo digitare solo l'ultima parte del nome. Perfetto direi. Vorrei segnalare però che non possono essere ancora ricercate le frazioni dei comuni (le frazioni talvolta possono essere abbastanza grandi, per cui una persona potrebbe ignorare che una data località è una frazione che dipende da un comune). Ad esempio Sottomarina di Chioggia. Può essere ricercato solo Chioggia e non direttamente Sottomarina, visto che quest'ultima è una frazione, peraltro popolosa e importante. Dal mio punto di vista questo è un problema non indifferente.
Grazie, Emanuele
_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a