Ciao a tutti,
eccomi a voi con un nuovo quesito sulla mappatura. Che ci volete fare, sono
recidivo... :-)

La questione di oggi riguarda, come da oggetto, le waterway, più
precisamente i loro rapporti con le altre way "terrestri".

Uno degli errori che mi capita di trovare più frequentemente su KeepRight è:
/"This highway intersects the waterway #xxxxxxxx"/.

Se ho ben capito, il check si aspetta che l'intersezione avvenga tramite un
ponte (bridge=yes) se le due way s'intersecano soltanto, oppure un guado
(ford=yes) se le 2 way s'incrociano in un nodo.

Questo, credo, si applica bene nel caso in cui sia effettivamente
riconoscibile una struttura (una campata su cui passa la strada), o
l'attraversamento "a livello", per qualche metro, di una strada.

Spesso, però, l'errore viene emesso a proposito di carrarecce (track), se
non addirittura di sentieri(path), che intersecano ruscelletti (solitamente
in secca per la maggior parte dell'anno) superabili al più con un balzo. In
casi del genere mi sembra un po' forzato parlare di "ponte" quando il corso
d'acqua scorre semplicemente "intubato" sotto la sede stradale, o di "guado"
nel punto in cui un suddetto fosso/ruscello di montagna incrocia un sentiero
a metà di un pendio...

Mi date qualche dritta?

Ciao e Grazie!
Max