> per quanto riguarda la key direction, con la coppia di valori
> forward/backward, io prendo spunto dalle linee guida riguardanti
> highway=stop, le quali dicono di indicare il verso rispetto all'asse
> stradale.
> Mi spiego meglio: per indicare in quale direzione si deve rispettare lo
> stop (o il dare la precedenza), di default molti navigatori prendono
> l'incrocio che è a distanza minore, rispetto al nodo con highway=stop. Alle
> volte questo può generare errori, quindi suggeriscono di usare l'altra
> [...]
riguardo al segnale di stop ho letto che si può assegnare il tag
highway=priority al nodo successivo allo stop, sulla strada col diritto di
precedenza.
Questo permetterebbe di superare l'ambiguità nel caso di tratti piccoli o
complessi dove il navigatore avrebbe difficoltà a capire la direzione dello
stop. Secondo voi è una soluzione condivisibile?
Ciao

Federico