Ciao ragazzi,
oggi controllando la zona di Gela mi sono accorto che le strade che
passavano sotto un ponte sono state segnate come tunnel...essendo un errore
che ho già incontrato nelle aree del ragusano mi è venuto il sospetto che un
mappatore vada in giro per la Regione Siciliana (in realtà mappa anche in
Umbria, Marche e Toscana) a cercare i ponti sotto cui mappare dei tunnel.
usando overpass_turbo [1] ho trovato 551way in sicilia mappate come tunnel
da parte di questo mappatore...sono tutti possibili errori e quindi chiedo
alla community di aiutarmi a controllare.

ho già contattato il mappatore (credevo di averlo già fatto qualche tempo fa
ma a quanto pare mi sbagliavo) per chiedergli di non mappare la way sotto i
ponti come tunnel, ma temo che, usando per la stragrande maggioranza JOSM
(7240 edit contro i 96 fatti con Potlatch quasi sicuramente tutti nel suo
primo periodo di mappatura ), non si accorga neanche della mail che ho
inviato lui ...beh stiamo a vedere....mi sorprende comunque che dopo il
200-simo ponte trovato mappato normalmente non gli sia venuto il sospetto
che forse fosse lui a sbagliare.

[1]http://overpass-turbo.eu/s/5QO

-----
Ciao,