Non mi ricordo di preciso, ma la stessa discussione si è fatta su qualche
lista per catene montuose. Poi volevo far notare che spesso il nome della
valle non coincide con il nome del torrente o fiume.
Esempi
Valsugana -  fiume Brenta;
Pustertal/Val Pusteria - due torrenti/fiumi: Drau/Drava verso est e
Rienz/Rienza verso ovest;
Vinschgau/Val Venosta - Etsch/Adige

Ho visto che ci sono zone montuose tagggate place=region e
region:type=mountain_area (esempio Relation: Marmarolegruppe(2141203))
Ma sembra una cosa abbastanza ad-hoc - vedi
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dregion
Vedi anche http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Hiking_Map, dove appare
esplicitamente anche valley.

Il problema sia per mountan-area sia per valley è che tipicamente non ci
sono confini precisi.

Forse conviene utilizzare http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Hiking_Map
come posto per le discussioni.

Volker