> Anche solo usare la regola dei dizionari per cui le piane non si
> accentano e' una regola che vale per chi conosce l'italiano ma che
> potrebbe non dire nulla ad una persona la cui lingua usa regole
> diverse [...]

Si, e` gia` stato scritto in questo thread, ma secondo me non e` un
argomento rilevante perche` uno straniero manco sa come si legge
Bisceglie, come io non so leggere correttamente i nomi tedeschi,
portoghesi russi.

Io nel dubbio guardo cosa fanno gli altri, e tutta la cartografia seria
ha gli accenti. E gli stranieri sono comunque meno degli utenti che
parlano la stessa lingua. Questo dappertutto.

In ogni caso il mio discorso non si applica i nomi delli vie, perche`
quelli quasi sempre usano nomi definiti altrove, compreso Freud e
tanti altri che hanno regole loro di conversione da scritto a parlato.

Rimango convinto che i nomi delle localita` dovrebbero avere gli accenti
se non sono piani, ma ora mi fermo e lascio ai mappatori esperti.

/alessandro