Ciao a tutti, io sono dega180, l'utente che ha generato questa discussione
insieme ad emmexx.

Secondo me ai fini del routing, mettere il no_left_tourn è equivalente a
mettere only_straight_on quando la svolta a destra è vietata dalla presenza
di un senso unico. Inoltre, questo tipo di relazioni sembrano avere
l'obiettivo di indicare all'utente gli obblighi di svolta e non il tipo di
cartello presente che invece io avrei mappato usando un punto taggato
con traffic_sign=*.

Ovvio che poi uno dice: "Se c'è una relazione per ogni tipo di cartello,
non costa nulla far combaciare la relazione con il cartello".

Secondo me la questione trattata similmente a quella riguardante il
oneway=no, se lo si inserisce la mappatura risulta più precisa, se non lo
si inserisce l'efficacia nella pratica è la stessa. Dunque utilizzare tutti
i tipi di restriction è consigliabile ma non strettamente necessario.

Teniamo anche conto che finché l'editor di default nell'interfaccia di
osm.org (cioè iD) permetterà di inserire solo i "no_left/right_turn", non
potremmo certamente considerare come sbagliato il metodo che ho utilizzato.
Altrimenti uno dei tool ufficiali di modifica di OSM sarebbe inutilizzabile
per i tourn restriction perché agirebbe contro il nostro consenso, sarebbe
un paradosso non vi pare?