Il 26 giugno 2015 13:50, Martin Koppenhoefer ha scritto:

> share alike. Se cc-by-sa deve rimanere cc-by-sa non può diventare odbl

giusto per tutte le share-alike

ma sia la CC BY-SA che la CC BY dicono che non si possono imporre
obblighi aggiuntivi se limitano i diritti, non è in contrasto con la
ODBL che obbliga a fornire i dati? Oppure è un obbligo che non limita
l'esercizio dei diritti? Se io pubblico su carta o altro supporto
fisico qualcosa derivato dai dati ODbL devo anche fornire i dati o un
algoritmo "machine readable" mentre se fossero dati CC non avrei
questo obbligo

Cioè se io compro una maglietta fatta da un altra persona con una
stampa derivata da dati ODbL e la indosso in pubblico, tutti quelli
che mi incontrano mi possono chiedere i dati originali?

"""
No downstream restrictions. You may not offer or impose any additional
or different terms or conditions on, or apply any Effective
Technological Measures to, the Licensed Material if doing so restricts
exercise of the Licensed Rights by any recipient of the Licensed
Material.
"""
https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode
https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/legalcode