Ciao a tutti, interessantissima discussione!

Non mi sono in effetti mai chiesto perché Wikipedia ha più successo di OSM
e adesso che emerge la questione penso: perché questo paragone?

Mi sembrano cose molto diverse ed entrambe epocali, ma il fatto che siano
fatte in crowdsourcing entrambe ai miei occhi non è sufficiente per
renderle paragonabili in maniera completa.

Chiaramente poi per quanto il geodato sia utile a tutti, rimane una
risposta a un bisogno specifico (avere una informazione geografica
precisa), mentre Wikipedia è più generalista (semplifico: Sapere qualsiasi
cosa sullo scibile umano).

My2cents :-)

---
Andrea Nelson Mauro