sent from a phone

> Am 24.11.2015 um 05:59 schrieb Simone <liste.gira...@gmail.com>:
>
> Cosa impedisce loro di registrarsi su OSM e partecipare alle modifiche? Visto
> che segnalano, dovrebbero anche essere del/sul posto.

leggendo un po' sulla facenda mi sembra che la fonte delle lamentele è più la
mancanza di streetview e dei immagini satellitari a buona risoluzione che la
qualità della mappa. In più non c'è stato preannuncio o spiegazione prima del
cambio. Se poi un utente vive in una zona poco presidiata in osm (per esempio
USA), e magari paga pure 65 dollari all'anno, allora è chiaro che si lamenta...

Per fare sto cambio più smooth, avrebbero dovuto prima introdurre osm senza
togliere i servizi Google nello stesso momento.

Altri utenti strava invece sono entusiasti della qualità delle nuove mappe in
zone remote e non accessibili con le macchine (dove prima con Google non c'era
niente), e scrivono che streetview tanto non aveva imagini per le aree di loro
interesse (fuori strada). Dipende tutto dalle proprie aspettative e dall'uso
che uno fa.

ciao