Parli di Italia?

Il wiki italiano dice che highway=footway implica foot=designted

il wiki tedesco dice che si può utilizzare
highway=footway o highway=path assieme con foot designated. Ma in un altro
poste dice che foot designated è implicito per highway=footway.

C'è anche un altra scuola:
highway=footway indica una via che costruttivamente è pensato per pedoni,
ma non ha il segnale
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-_percorso_pedonale.svg?uselang=it
.
Se c'è il segnale si aggiunge foot=designated (o anche foot=official) per
distinguere un footway senza da un footway con apposito segnale.

C'è un problema con l'approccio del wiki italiano:
Se aggiungi bicycle=yes a un highway=footway questo non può avere il
segnale
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-_percorso_pedonale.svg?uselang=it
che indica un percorso esclusivamente per pedoni.
In Italia il segno "eccetto bici" non è permesso e non si può aggiungere a
un altro segnale.
Se vuoi indicare un percorso senza segnaletica specifica devi utilizzare
highway=path (e indicare con surface=... e width=... il fatto che si
presenta come un percorso pedonale, che implica l'uso a cavallo, in bici e
a piedi. Si può rinforzare aggiungendo foot=yes o bicycle=yes.

Devo confessare che solo a Padova ci sono 152 highway=footway con
bicycle=yes e 72 highway=foot con bicycle=permissive, quasi tutti miei,
inseriti quando non avevo letto bene il wiki e avevo seguita l'altro
approccio sopra citato. Devo ricordrmi di mettere apposto.

Volker