Elena ``of Valhalla'' wrote
> non necessariamente: ci sono i due cartelli con o senza barra verticale
> in mezzo, il primo corrisponde alla corsia doppia sul terreno, il
> secondo ad una corsia dove entrambi viaggiano assieme.

io a verderio ho una situazione un po' anomala...forse chi ha messo i
cartelli non era ben consapevole del loro significato...da me ci sono
cartelli che indicano la pista segregata all'inizio di un tratto dove pedoni
e biciclette condividono la stessa corsia (non ci sono segnalazioni a terra
per capire dove può muoversi l'uno e dove l'altro) e invece ci sono cartelli
che indicano una pista senza segregazione all'inizio di una pista in cui la
zona ciclabile e delimitata da quella pedonale da una linea :-/
in questo caso sarei propenso comunque a dare più valore alla segnaletica
orizzontale anche se la regola della strada direbbe l'opposto (la verticale
ha precedenza.)

-----
Ciao,
Aury