Il giorno 5 dicembre 2015 07:47, Andrea Lattmann <andrea.guglie...@ga-2.it>
ha scritto:

> Mi viene un dubbio se sia solo una convenzione di OSM: so che qualsiasi
> azienda italiana che intrattiene rapporti commerciali con l' estero deve
> richiedere la partita iva internazionale all' agenzia delle "uscite" ;-) e
> questa partita iva riporta il codice della nazione es. IT12345678910.
> Quindi sugli scontrini è difficile trovare la P.IVA internazionale. In
> conclusione, sbagliamo a mappare la P.IVA? È un'altra lacuna tutta italiana
> ed all' estero già usano quella con il codice della nazione?

Gli standard sono questi
https://en.wikipedia.org/wiki/VAT_identification_number

Ora il codice IT non andrà davanti per le partite iva, ma ad esempio il
codice EORI è IT+partita iva.
Anche sul sito dell'Agenzia delle Entrate non è specificato di preporlo (
http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/vies/vies.htm?p=&s=IT)
Quando le inserisco io di solito lo metto comunque per distinguere da
quelle estere...

> Andrea Lattmann

Ciao,
Stefano