On 17/12/2015 23:05, Any File wrote:
> Io lo metterei con un nodo a parte, dove c'è fisicamente il palo
> (non so perché, ma immaginavo che questo fosse scritto bene sul wiki,
> invece, come al solito, il wiki è ambiguo).

ok, adesso è chiaro.

> Onestamente non ho mai usato la Key stop.
> Da qual che capisco serve a distinguere tra uno stop normale (come lo
> intendiamo noi in Italia) rispetto a delle situazioni dove tutte le
> strade che arrivano all'incrocio hanno uno stop (tutti devono
> fermarsi, poi passa il primo che si è fermato e man mano gli altri).
>
> stop=yes lo trovo sul wiki solo nella sezione Earlier proposals
> (sezione che eliminere, visto che confonde solo...)
>
> AnyFile

In effetti non segue un ragionamento di routing, e nemmeno di mappatura.

> Sì, che ci si riferisca rispetto al Nord (geografico) è ovvio, il
> problema è cosa si intenda per direzione di un oggetto.
>
> D'altronde perfino nel linguaggio comune si fa spesso fatica a
> comprendere cosa uno intenda con direzione. Ad esempio nel caso dei
> venti, una persona può dire che un vento viene da Nord, ma anche che
> soffia verso Nord. E mentre i meteorologi tendono a descrivere un
> vento in base a dove proviene, la gente comune molto spesso indica
> verso dove soffia (perché questa è la direzione indicata da una
> banderuola, da un galletto segnavento, ecc.)

> [...]

Il fatto è che la panchina, bisogna guardarsela sul posto con la bussola
per capire la direzione, probabile che chi ha scritto la wiki, mappa le
panche con delle brevi way, invece che col nodo, almeno io faccio così.

Ma a parte questo, mi sembra una considerazione inutile quella della
direzione delle panche (o altro), se non per un'utilità grafica, che
possono benissimo sistemarsi chi poi creerà le sue mappe, per esempio in
una mappa cittadina.

--
Simone Girardelli