> come vi regolate voi quando mappando il classico muro di cinta di una
> proprietà privata questo è formato da un muro alto 1m partendo dal terreno
> poi sopra c'è la classica inferriata (di metallo appunto) che arriva a 2m
> totali?
>
> voglio dire date precedenza alla parte bassa cioè:
>
> barrier=wall
>
> oppure alla parte alta cioè:
>
> barrer=fence + fence_type=metal  ?

io al solito uso barrier=fence in questo caso, ed uso muro soltanto quando
è più alto di 1 m (quindi impedisce la vista).
E' vero che in realtà manca un metodo per mappare bene cose sovraposte
lineari. Si potrebbe disegnare 2 way sovraposte e stabilire il loro ordine
con il tag layer.

Riutilizzo questi muri spesso anche per creare relazioni multipoligon per
cosa sta all'interno.