parto con il primo punto da chiarire, altrimenti rischiamo di perdere il filo

parto dal toponimodella località

se usare place = locality che è solo per i luoghi disabitati? oppure in alternativa place=isolated_dwelling che però è per massimo 2 famiglie, ma mi chiedo: 2 famiglie stabili?

Almeno in Trentino la malga è normalmente formata da un edificio abitato dal pastore (al massimo per 4 mesi o in alcuni casi qualche settimana perche gli animali si spostano da malga in malga e la situazione cambia di anno in anno) e in alcuni casi dalla stalla. Tenete presente che molte sono abbandonate e hanno perso la funzione di alpeggio e resta solo l'edificio usato per altri scopi o abbandonato.