Il 11/02/2016 12:23, demon.box ha scritto:
> ciao, secondo voi che surface metto per una scala (quindi highway=steps)
> lungo un sentiero di montagna, che presenta degli scalini in terra battuta
> con un rinforzo in legno soltanto per la parte frontale?
>
> surface=wood
>
> surface=compacted
>
> surface=ground
>
> oppure metto un più generico
>
> surface=unpaved ?
>
> grazie.
> --enrico

io su un tratto dove erano presenti scalini in pietra granitica,
squadrata, ho lasciato il tratto come track e sul singolo scalino ho messo:

highway=steps
step_count=1
surface=stone

http://www.openstreetmap.org/node/3974936163#map=19/46.05933/11.45918

Se attivi i dati vedi tutto il tratto.

Inizialmnte avevo messo highway=steps per tutto il tratto, e poi sui
singoli scalini barrier=kerb, nel mio caso, però non si tratta di scale
"normali", ma di gradini ogni 3 o 4 metri, per cui ho ritenuto di
mappare così.

Nel tuo caso, forse bisognerà inventare un step_type=* o step:type, e
documentarlo, avevo in mente di fare una cosa del genere, poi non ci ho
pensato più a dir la verità.

--
Simone Girardelli