Il 07/03/2016 10:34, demon.box ha scritto:
> ciao, volevo essere sicuro,
>
> tourism=picnic_site

È L'area dove effettivamente sono presenti tavoli, acqua, bracieri,
toilets e altro, come area di picnic, io uso questo tag anche quando
sono presenti più tavoli e panche in un'unica area e metto
leisure=firepit oppure amenity=bbq nel caso di una specie di cucina
fissa in muratura [0], in maniera puntuale, l'acqua solo quando c'è,
sempre con geometrie specifiche.

> leisure=picnic_table
>
> se c'è soltanto 1 tavolo senza altri servizi (acqua, fuoco, toilet)
> a meno che ci sia comunque un cartello con scritto "Area di sosta XY"

No solo il tavolo, mentre acqua ci sono i tag appositi,
amenity=fountain, natural=sprig, altro, fuoco, leisure=firepit
(s'intende il braciere o come si vuol chiamare), mentre la toilet c'è
amenity=toilets.

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dbbq

--
Simone Girardelli