Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi una questione riguardo un waterway=riverbank un po'
"selvaggio".

La relazione "Lama"[1] è una multipolygon con waterway=riverbank.

È errata per svariati motivi:
1. Comprende anche canali che non sono il Cavo Lama
2. È frutto di un import grezzo dell'uso del suolo della regione Emilia -
Romagna (il suo membro outer[2] ha source=
http://dati.emilia-romagna.it/dato/item/11-11-uso-del-suolo-2008.html)
3. Non è nemmeno aderente alla realtà in quanto le geometrie sono parecchio
imprecise (a causa anche del fatto che si tratta un import del dataset
regionale)
4. In tutti i punti che ho controllato io gli elementi sono dei doppioni di
quelli adiacenti (punti in comune, appartenenti a diversi percorsi)

Gli errori si notano in particolare nella zona in cui due canali abbastanza
importanti (la Fiuma e il Cavo C.A.B.R.) corrono al pari[3]: argini,
canali, terreno compreso, edifici, strade e ponti finiscono tutti nel
riverbank indistintamente.

Come mi comporto?
Forse la soluzione più corretta sarebbe rimuovere tutti gli elementi (sia
la relazione sia i percorsi che lo compongono) e, se proprio si vuole usare
un waterway=riverbank, ridisegnare tutto partendo dalle foto aeree.

Lorenzo

[1] http://www.openstreetmap.org/relation/2801670
[2] http://www.openstreetmap.org/way/326925751
[3] http://www.openstreetmap.org/#map=15/44.9062/10.8637